Personale affidabile, sensibile e qualificato

La gestione operativa è assicurata dalla presenza di uno staff qualificato, composto da psichiatri, psicologi, coordinatori di Struttura, infermieri professionali, educatori e tecnici della riabilitazione, operatori assistenti ed ausiliari, secondo le indicazioni fissate dagli standard regionali previsti per l’accreditamento. Ad essi si aggiunge il personale amministrativo e quello dedicato ai servizi tecnici.

I CV del nostro staff

Elena Pini

Medico Psichiatra, referente per le CPA “P1” e “P2”

Contatti: epini@asfra.org

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata con lode in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, nella scuola diretta dal prof. Massimo Clerici. Nel corso della sua esperienza formativa ha operato nell’ambito del Servizio di Psichiatria Penitenziaria della Casa Circondariale di Monza afferente al Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo e nell’ambito del trattamento delle Tossicodipendenze in area penale collaborando con il servizio “Penale Minorile” del Ser.T 3 ASL Città di Milano nel contesto dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria. Durante tali esperienze ha sviluppato un crescente interesse in materia forense, ulteriormente approfondito nella stesura della tesi di specializzazione riguardante tale ambito. 

Dopo aver conseguito l abilitazione professionale ha operato come medico consulente presso il Ser.T ed il Noa di Monza, e prestato servizio di continuità assistenziale sul territorio della Asl di Monza e Brianza.

Dal marzo 2016 lavora presso la Fondazione AS.FRA. di Vedano al Lambro, in qualità di psichiatra nelle Strutture Residenziali.

È autrice di 20 pubblicazioni nazionali ed internazionali (Articoli su riviste e presentazioni a convegni) e coautrice di capitoli in due volumi editi da Franco Angeli.

[Note biografiche aggiornate al marzo 2016]