Personale affidabile, sensibile e qualificato

La gestione operativa è assicurata dalla presenza di uno staff qualificato, composto da psichiatri, psicologi, coordinatori di Struttura, infermieri professionali, educatori e tecnici della riabilitazione, operatori assistenti ed ausiliari, secondo le indicazioni fissate dagli standard regionali previsti per l’accreditamento. Ad essi si aggiunge il personale amministrativo e quello dedicato ai servizi tecnici.

I CV del nostro staff

Alessandro Pirola

Presidente e Direttore Generale

Contatti: apirola@asfra.org 

Nasce a Milano nel 1960 dove vive con moglie e tre figli.

Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, si specializza all’Università Bocconi in conduzione di Aziende sanitarie.

Dopo avere inizialmente lavorato presso l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, è stato Direttore Amministrativo e procuratore alla Casa di cura Columbus di Milano. Svolge ora la funzione di Direttore Generale della Fondazione Maddalena Grassi.

Nel 2013 e 2014 è stato direttore scientifico del corso di perfezionamento in Management Sanitario presso l’Università Cattolica di Milano.

Il percorso professionale lo ha portato a essere membro di diversi consigli e comitati di gestione di strutture sanitarie e a partecipare all’attività di numerose associazioni del mondo sanitario, tra cui, da dodici anni, l’Associazione degli istituti sanitari di ispirazione religiosa, di cui è consigliere nazionale.

Attraverso la pubblicazione di alcuni libri ha comunicato la propria riflessione sul senso dell esperienza professionale nel campo dell’organizzazione delle risposte al bisogno di salute. 

 

[Note biografiche aggiornate al giugno 2016]