Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - marzo 2012

Torneo Regionale di Calcio A.N.P.I.S.

marzo 2012 - Inizia il Campionato di Calcio a otto

Parte il torneo delle Società affiliate all’Associazione Nazionale Polisportive per l'Integrazione Sociale, che vedrà impegnate le squadre fino al mese di maggio. Qui di seguito potete trovare il calendario e i campi in cui si svolgeranno le partite.
La nostra squadra si è preparata ed allenata a fondo per disputare gli incontri. Sosteniamola col nostro tifo!

Allegati

vai a Calendario 2011 - 2012
vai a Società e Campi di gioco

Apprezzamento da parte dell’Ufficio del Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Milano

27 febbraio 2012 -

Al termine dell’udienza per l’aggiornamento della misura di sicurezza da applicare a un paziente ospite della Fondazione, il Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Milano ha scritto, nel dispositivo che recava le proprie decisioni, il seguente apprezzamento rivolto agli operatori della Comunità: “… sia consentito sottolineare [come la presenza all’udienza] del Coordinatore della comunità dimostri una straordinaria partecipazione ed impegno da parte degli operatori coinvolti nella cura del [paziente], oltre che una non comune collaborazione con l’Autorità Giudiziaria”.