Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - aprile 2012

La Fondazione al Rotary Club

13 aprile 2012 -

Venerdì 13 aprile, il presidente Antonio Mandelli ed il direttore clinico dottor Pietro R. Cavalleri hanno avuto l’opportunità di presentare la Fondazione al Rotary Club Monza Est.
L’illustrazione della missione della Fondazione, della figura di Adele Bonolis, delle modalità di attenzione agli ospiti secondo il principio della carità cristiana, dell’attività terapeutica e riabilitativa che vengono svolte quotidianamente, dei criteri gestionali che ne reggono l’organizzazione, hanno suscitato l’interesse, affatto di circostanza, dei “rotariani” che partecipavano all’incontro conviviale.
I partecipanti, attraverso la proiezione di alcune slides, hanno potuto anche cogliere la gradevolezza  degli ambienti nei quali le attività della Fondazione si svolgono.
Numerose sono state le domande e gli approfondimenti, anche dopo la conclusione dell’incontro.
Il presidente ha colto l’opportunità per proporre al Rotary la sponsorizzazione di alcuni progetti finalizzati al miglioramento delle attività della Fondazione indirizzate agli ospiti e, ovviamente, la devoluzione del “5 per mille”.

Per conquistare l’orizzonte bisogna desiderare l’infinito:

20 marzo 2012 - al via! il Cineforum presso il Centro Diurno, con 6 film avvincenti ambientati nel mondo dello sport

A partire dal prossimo lunedì 16 aprile, ogni quindici giorni, dalle ore 13:30 alle ore 15:30, presso il Teatro del Centro Diurno si svolgerà il cineforum aperto a tutti gli ospiti, secondo il calendario e il programma che qui vengono pubblicati.
Il ciclo, presentato e commentato dal critico cinematografico Beppe Musicco, si propone di immergere gli spettatori nel clima emozionante della sfida sportiva, modalità intensa di rapporto con il reale all’interno della quale l’azione agonistica diviene una grande occasione per conoscere se stessi.

Le date delle proiezioni:
lunedì 16 aprile 2012              COLPO VINCENTE
lunedì 30 aprile 2012              RUNNING BRAVE
lunedì 14 maggio 2012           MIRACLE
lunedì 28 maggio 2012           COOL RUNNINGS
lunedì 11 giugno 2012            IMBATTIBILE
lunedì 25 giugno 2012            UN SOGNO, UNA VITTORIA

Allegati

vai alla Presentazione Cineforum AS.FRA.