Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - maggio 2012

Spettacolo Teatrale

24 maggio 2012, ore 20:30 - Serata conclusiva dell’attività 2011-2012 del Laboratorio Teatrale di AS.FRA., presso l’Auditorium della Fondazione

Giovedì 24 maggio si conclude, per l’anno 2012, il percorso del Laboratorio Teatrale, iniziato nell’ottobre scorso con la conduzione dell’attore Carlo Rossi, affiancato da Serena Vailati, educatrice, e da Emilia Leonelli, drammaterapeuta, entrambe appartenenti all’équipe della CRA “R1”.
La collaborazione con un attore professionista, esterno al mondo degli operatori della riabilitazione, che per la prima volta affianca gli operatori di AS.FRA. nella conduzione di un’esperienza che già da vari anni caratterizza i percorsi riabilitativi offerti ai nostri pazienti, ha permesso ai partecipanti all’attività del laboratorio teatrale di sperimentare le proprie capacità espressive e di affinarle in un contesto di reale professionalità.
Gli attori saranno impegnati in una serie di improvvisazioni sul tema della gag comica e saranno accompagnati al pianoforte, dal vivo, da una dei partecipanti al laboratorio stesso.

Allegati

vai alla Locandina Teatro

Incontrarsi per cantare

4 maggio 2012 - Cinema Teatro Santa Maria - via Segramora 15, Biassono

Anche quest’anno la Cooperativa sociale "Il Seme" del Comune di Biassono promuove e organizza una manifestazione canora che raccoglie alcune esperienze significative nell'ambito del disagio sociale. Tra le realtà partecipanti, nel segno di una collaborazione avviata nel corso degli anni, ci sarà anche il coro di AS.FRA., composto da ospiti ed operatori che provengono dalle Strutture Residenziali e dal Centro Diurno della Fondazione.