Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - maggio 2013

Università Cattolica, “Corso formativo per Enti sanitari e socio-sanitari non profit di ispirazione cattolica”

10 maggio 2013 - Intervento del Presidente di AS.FRA. al Corso promosso dall’Istituto CERISMAS in collaborazione con ALTIS (Alta scuola Impresa e Società) e ALTEMAS (Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari) dell’Università Cattolica di Milano

Ritenendo che le modalità di rapportarsi con gli Istituti Bancari e il modello di Project Financing attuato dalla Fondazione costituisca una best practice, gli organizzatori del Corso hanno invitato il dott. Mandelli a illustrare il percorso compiuto da AS.FRA. per finanziare la realizzazione delle opere strutturali necessarie per conseguire l’accreditamento Regionale. Al Corso formativo assisteranno dirigenti, direttori generali e direttori amministrativi di Enti religiosi di rilevanza nazionale.

Aiutiamo AS.FRA. ad essere sempre più una realtà viva del territorio

2 maggio 2013 20h45 - Accogliamo i parrocchiani di Vedano per la recita del Rosario presso la piccola grotta della Madonna nel giardino di AS.FRA.

Corrispondendo al desiderio di AS.FRA. di essere parte viva del territorio vedanese e della sua comunità ecclesiale, don Eugenio Dalla Libera, Parroco di Santo Stefano Protomartire, ha avuto l’idea di inserire anche AS.FRA. tra le “stazioni” che, nel mese di maggio, proseguendo un’antica devozione ambrosiana, raccolgono i fedeli per le recita del Rosario serale.
Mentre esprimiamo la nostra gratitudine per la paterna attenzione che ha mosso don Eugenio, diamo il benvenuto a tutte le persone che parteciperanno, augurandoci che siano numerose!
Per l’occasione il cancello di AS.FRA. in via Misericordia 51 sarà aperto, con ampia possibilità di parcheggio sia all’interno del parco, sia all’esterno nelle vicinanze dell’ingresso.

Informazioni ulteriori sono disponibili contattando direttamente la Parrocchia (tel. 039 49 27 44), il Parroco (indirizzo mail: parroco@santostefanovedano.org e sito web: www.santostefanovedano.org) o telefonando alla Segreteria di AS.FRA. negli orari di ufficio.

11 maggio 2013 dalle 14h30 alle 16h30 - Accogliamo l’oratorio di Vedano per il ritiro dei Cresimandi, presso l’Auditorium di AS.FRA.

AS.FRA. è felice di ospitare i ragazzi che si preparano a ricevere il Sacramento della Cresima in occasone della mezza giornata di ritiro, che si svolgerà nell’Auditorium sito presso il Centro Diurno, sotto la guida del Parroco don Eugenio Dalla Libera e delle catechiste.
Auguriamo a tutti i partecipanti di vivere con intensità questo momento, assicurando che la loro presenza costituisce per noi tutti, che frequentiamo AS.FRA. quotidianamente per motivi di lavoro o di cura e riabilitazione, un prezioso apporto di linfa vitale!