Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - luglio 2013

Laboratorio Teatrale

19 luglio 2013, ore 21:00 - Serata conclusiva dell’attività 2012-2013 del Laboratorio Teatrale di AS.FRA., presso l’Auditorium della Fondazione

Il Laboratorio teatrale di CASA IRIS, condotto dall’attore Carlo Rossi – che è stato, alla fine degli anni ’70, tra i fondatori della Filarmonica Clown e membro del Teatro de Gli Incamminati –conclude il suo percorso per l’anno 2013 con la presentazione di uno spettacolo aperto a tutti.
Gli attori in scena sono cinque ospiti delle Comunità “R0” ed “R1”, affiancati da Serena Vailati (educatrice), Emilia Leonelli (drammaterapeuta) e dallo stesso Carlo Rossi - www.lascuoladellearti.it

ALLA RICERCA DI UCCIO
(Storie di pesci fuor d’acqua)

Un matrimonio sgangherato, un concerto che si tinge di giallo, un ridicolo esperimento scientifico: tre situazioni  apparentemente normali  animate da personaggi grotteschi e assurdi, teneri e divertenti. Tre situazioni dove tutto diventa possibile e dove l’improvvisazione permette di giocare con la realtà. L’esperienza e l’ironia di Carlo Rossi (attore e clown) guidano i ragazzi della Comunità IRIS in un piccolo viaggio all’interno del comico, con lo sguardo leggero e disincantato che solo i pesci fuor d’acqua possono avere quando si trovano nel posto sbagliato al momento giusto….

Allegati

vai alla Locandina