Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - settembre 2014

Università Cattolica, “Programma formativo in Economia e gestione degli Enti sanitari e socio-sanitari non profit di ispirazione cattolica”

19 settembre 2014 - Intervento del Presidente di AS.FRA. al Corso promosso dall’Istituto CERISMAS in collaborazione con ALTIS (Alta scuola Impresa e Società) e ALTEMS (Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari) dell’Università Cattolica di Milano

Il dott. Mandelli è stato invitato a illustrare il metodo di elaborazione di un Planning economico-finanziario, di un correlato Operating Plan e le modalità per attuarlo, finalizzati ad ottenere da Istituti di Credito il finanziamento di significativi investimenti in opere strutturali e del Working Capital di un Ente non profit.
Al corso formativo hanno assistito dirigenti, direttori generali ed amministrativi di Enti religiosi di rilevanza nazionale ed internazionale.

25 settembre 2014 - Intervento del Presidente di AS.FRA. al Corso promosso dall’Istituto ALTIS (Alta scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica di Milano in collaborazione con VODAFONE

Il dott. Mandelli è stato invitato a trattare il tema: Management delle imprese sociali - differenze e aspetti comuni rispetto al management for profit.
All’incontro, nel corso del quale il dott. Mandelli ha potuto fare riferimento sia alla esperienza accumulata nel management di imprese profit nazionali e multinazionali sia a quella ventennale nella conduzione di Opere sociali e di loro reti, hanno partecipato dirigenti, direttori generali ed amministrativi di Enti non profit ed hanno assistito anche manager della VODAFONE presso la cui sede si è svolta l’iniziativa.