Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - novembre 2014

“Conferenza territoriale integrata della Salute Mentale”, promossa dall’Organismo di Coordinamento per la Salute Mentale della ASL di Monza e Brianza

Mercoledì 12 novembre 2014, dalle ore 09:00 alle 18:00 - presso la Sala congressi del Banco Desio, via Rovagnati 1, Desio - sul tema: “I Servizi di residenzialità oggi: il lavoro territoriale che cambia tra criticità e nuovi modelli”

Come bene esprime il programma, la Conferenza – organizzata congiuntamente dall’Organismo di Coordinamento per la Salute Mentale dei Servizi per gli adulti e per l’età evolutiva – vuole favorire il confronto su modelli, esperienze e progettualità in essere e offrire un’occasione di riflessione sull’offerta dei servizi a favore di persone con disturbi psichici. La conferenza ha anche l’obiettivo di facilitare il confronto tra gli operatori psico-sociali e sanitari dell’ASL e delle Aziende Ospedaliere di Monza e di Desio e Vimercate, gli operatori sociali degli Enti Locali, gli operatori delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale, il Terzo settore, il Volontariato, le Associazioni di familiari e di utenti.
La partecipazione attiva della Fondazione alla giornata di studio si esprime mediante l’intervento del Direttore Clinico, dr. P.R. Cavalleri, che interverrà alla Tavola rotonda dal titolo: “Le sperimentazioni e le esperienze: sguardi da lontano e visioni da vicino”, dalle 15:00 alle 17:00.

Allegati

la Locandina dell'evento