Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - gennaio 2016

Incontro con lo scrittore Andrea Vitali

23 gennaio 2016, alle 16h30 - Iniziativa culturale presso l’auditorium “Fiora Pasquarelli” della Fondazione, in collaborazione con il Comune di Vedano e con la libreria Area Libri di Seregno

L’iniziativa si è svolta nell’auditorium della Fondazione che, per l’occasione, appariva particolarmente gremito, non solo di ospiti, ma anche di pubblico esterno. Tra gli ospiti intervenuti erano presenti il sindaco di Vedano, ing. Renato Meregalli e gli assessori Selene Maria Dirupati, alla Cultura, e Innocenza Baiardi, ai Servizi Sociali.
La presentazione dell’ultimo romanzo dell’Autore, intitolato La suora storta, è stata preceduta e accompagnata da una breve performance in cui gli attori della Nuova Compagnia Teatrale della Fondazione hanno letto una selezione tratta dal libro 33 re, mentre gli ospiti del CRA di Piario, che accompagnavano l’Autore, hanno presentato alcune poesie.
Vitali, che con Andrea Camilleri è stato definito “l’autore italiano più prolifico”, è anche un uomo sensibile e con il dono di saper raccontare e rendere aneddoto non solo il passato, ma – si sarebbe tentati di dire – anche il presente. Così, le sue risposte alle domande postegli da Franca Villa, di Area Libri, sono diventate un racconto nel racconto, che ha saputo coinvolgere tutti.
L’evento si è concluso con un aperitivo finale.

Allegati

La locandina dell incontro

Fotogallery