Lo scopo del lavoro riabilitativo

…consiste nell’individuare e attuare le possibili forme di sostegno, così da aiutare il paziente a riacquistare maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana: cura della persona, igiene personale, capacità relazionale, capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente esterno.
art. 1 del Regolamento interno delle Strutture Residenziali della Fondazione AS.FRA.

La bacheca di AS.FRA.

News ed eventi - maggio 2018

Concluso il percorso di Formazione Istituzionale 2018

-

Berhard Scholz, Presidente della Compagnia delle Opere, e Marco Maltoni, oncologo direttore dell’Unità di Cure Palliative dell’Ospedale di Forlì hanno concluso il ciclo di formazione istituzionale per l’anno 2018, rivolto a tutti gli operatori delle Fondazioni AS.FRA. e Maddalena Grassi, ai quali è stato proposto come parte integrante del loro quotidiano professionale.

Proprio il lavoro è stato al centro della riflessione, e la sfida quella che il nostro lavoro possa essere sempre più efficace per le persone che assistiamo e sempre più gratificante per noi che lo facciamo, visto che così tanto prende della nostra vita. “Se c’è una sfida allora c’è un rischio” – hanno sottolineato all’inizio i Presidenti, “perché quella sfida si può anche perderla” . Ci auguriamo che gli incontri proposti, con persone solo in apparenza distanti per formazione e professione, abbiano offerto uno strumento in più per vincerla. Tutti gli incontri sono stati registrati e sono a disposizione sul sito www.fondazionegrassi.it per chi volesse riviverli.

Rinnovato il CDA di AS.FRA.

17 maggio 2018 - Si è svolto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione AS.FRA., che ha approvato il bilancio e rinnovato le cariche

Tre componenti uscenti: il dott. Marco Botturi (medico oncologo), il dott. Antonio Mandelli (Presidente emerito di AS.FRA.) e il dott. Luciano Riboldi (medico del lavoro). A loro un sincero ringraziamento per l’opera svolta.

Un sincero augurio di buon lavoro ai nuovi consiglieri: dott. Francesco Ballabio (dirigente facility management), al dott. Giorgio Cerati (medico psichiatra) e al dott. Maurizio Marzegalli (medico cardiologo).

Restano in carica il dott. Davide Forgia, il dott. Guido Boldrin, il dottor Giorgio Medici e il dott. Alessandro Pirola, confermato presidente.

Presentazione del libro sulla vita di Andrea Mandelli

Mercoledì 30 maggio ore 21.15 - presso il Salone Benedetto XVI in Piazza Don Camagni 1 a Brugherio si svolge l’incontro di presentazione del libro "Ti regalo la mia molla"


Fotogallery

Devozione Mariana del mese di maggio

Martedì 8 maggio ore 21 - Recita del Santo Rosario presso la Madonnina del giardino di As.Fra.

Si prosegue la devota tradizione che continua, come negli anni scorsi, nei luoghi del territorio vedanese e della sua comunità ecclesiale, con la presenza di don Eugenio Dalla Libera parroco di Santo Stefano protomartire e la partecipazione dei parrocchiani e di operatori e ospiti delle nostre Strutture.


Fotogallery