La dimensione del quotidiano

Il lavoro riabilitativo pone particolare attenzione a tutto quanto costituisce ed esprime la dimensione personale e sociale dello spazio in cui si vive. L’ordine e la pulizia dell’ambiente in cui si abita e i momenti conviviali che ne scandiscono il tempo sono come le coordinate entro cui può ristrutturarsi il senso di sé.

Uno spazio per fare esperienza

Le strutture del complesso

Plesso 1 - Casa San Paolo

Casa San Paolo è la sede storica della Fondazione, attiva fin dagli anni ’70. In seguito alla recente ristrutturazione, terminata nel 2010, ospita la direzione, gli uffici amministrativi e dei principali servizi tecnici, le cucine, la cappella, studi medici e sale riunione. Il primo e il secondo piano sono dedicati rispettivamente alla CPA “P1” e alla CPA “P2”.

Approfondisci

Plesso 2 - Casa Iris

Casa Iris è un immobile di nuova costruzione, divenuto operativo nel dicembre 2009. Ospita al piano terreno la CRA “R0” e al primo piano la CRA “R1”, oltre a spazi comuni (segreteria, sala riunione, atelier, grande hall) a disposizione degli ospiti di entrambe le CRA. Casa Iris è una costruzione molto gradevole e luminosa, completamente climatizzata.

Approfondisci

Plesso 3 - Centro Diurno

Il Centro Diurno è situato in un immobile costruito all’inizio degli anni ’90 per ospitare le attività del Laboratorio, in cui ancor oggi si svolgono operazioni di assemblaggio per committenti esterni. Con la recente ristrutturazione (2009), l’area adibita a Laboratorio è stata integrata in un moderno e completo Centro Diurno, che ha ampliato l’originaria funzionalità dell’immobile.

Approfondisci